Cerca e trova immobili
Ticino
Il Cantone cerca famiglie per ospitare liceali da Berna
Il Cantone cerca famiglie per ospitare liceali da Berna
Il Cantone cerca famiglie per ospitare liceali da Berna
Redazione
7 anni fa
Oltralpe è stato lanciato un progetto di maturità bilingue, che prevede la permanenza di un anno in un liceo ticinese

Per il prossimo anno scolastico 2020/2021 la Divisione Scuola e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) stanno cercando delle famiglie disposte a ospitare giovani liceali dal Canton Berna, da settembre 2020 a giugno 2021.

Questo per dare l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione. L'idea fa parte di un piano per promuovere maggiormente l’italiano nei suoi licei: dall’anno scorso infatti Berna propone una maturità bilingue tedesco/italiano con frequenza di un anno scolastico intero in un liceo ticinese.

Hanno aderito al progetto i Licei di Bellinzona e Mendrisio, in accordo con i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino e del Canton Berna.

Se interessati, il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e la Divisone della scuola (DS) invitano quindi le famiglie interessate a partecipare alle serate informative, che avranno luogo lunedì 3 febbraio 2020 alle 17.30 al liceo di Bellinzona (Aula multimediale) e Martedì 4 febbraio 2020 alle 17.30 al liceo di Mendrisio (Auditorio). Alle serate parteciperanno le direzioni dei licei di Bellinzona e Mendrisio e la consulente per le lingue della Divisione della scuola.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata