Cerca e trova immobili
Ticino
I ticinesi 'galoppano' meno dei connazionali
I ticinesi 'galoppano' meno dei connazionali
I ticinesi 'galoppano' meno dei connazionali
Redazione
11 anni fa
Gli svizzeri scelgono in media auto molto potenti. Nella classifica dei Cantoni, il Ticino è fanalino di coda

Che sia questione di gusto per la velocità o piuttosto questione di portafoglio non è dato sapersi, ma a essere certa è la propensione all'acquisto di automobili con molti cavalli da parte degli svizzero-centrali.

Al comando della classifica, basata sulla dotazione media di cavalli dei veicoli dei propri cittadini, figurano infatti il Canton Zugo e Svitto, con 184 cavalli i primi e 173 i secondi. Nel rapporto, stilato da Comparis analizzando i dati di 700mila assicurati, a occupare il terzo gradino del podio è Zurigo, con 169 cavalli. Verso il fondo della classifica i cantoni romandi e il Ticino, autentico fanalino di coda con una media di 145 cavalli per vettura, due in meno dei giurassiani.

Un valore che però, stando al Blick, sarebbe comunque superiore a quello di alcuni nostri vicini d'oltrefrontiera: i tedeschi, mediamente, sotto il cofano mettono 140 cavalli, mentre gli austriaci 136.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata