Cerca e trova immobili
Musica
I Sukarma tornano in Ticino per sostenere la ricostruzione
Redazione
2 anni fa
Il celebre sitarista nepalese Dhrubesh Regmi e la sua band faranno ritorno nella Svizzera italiana per due concerti benefici, dedicati alle aree colpite dal maltempo di fine giugno.

Già noti al pubblico locale per essersi esibiti in passato a sostegno dei progetti dell'associazione Kam For Sud in Nepal, i Sukarma questa volta suoneranno per sostenere la ricostruzione nelle valli dell'alta Vallemaggia e della Mesolcina.

Le date

Il gruppo ha inserito due date speciali nella loro tournée estiva europea. Il primo concerto, come si legge nel comunicato di Kam For Sud, si terrà venerdì 6 settembre alle 20:30 nella chiesetta di S. Maria delle Grazie a Maggia, dove i Sukarma si esibiranno insieme al coro "Goccia di Voci", diretto dal maestro Orkar Boldre. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 7 settembre, sempre alle 20:30, nella Chiesa di S. Maria del Castello a Mesocco, dove la band collaborerà con il coro "Vocalia", un ensemble di quattro professionisti della voce che esplorano le connessioni tra l'architettura romanica e il canto difonico.

Incontro solidale tra Nepal e Svizzera

I concerti, promossi dall'associazione Kam For Sud, offriranno al pubblico un viaggio musicale etnico-spirituale, unendo sonorità nepalesi e tradizioni corali svizzere in un gesto di solidarietà bilaterale. L'ingresso sarà gratuito, con offerte libere a favore della ricostruzione nelle regioni colpite.