Cerca e trova immobili
Ticino
I sindacati invitano Ceriani
I sindacati invitano Ceriani
I sindacati invitano Ceriani
Redazione
10 anni fa
UNIA, OCST e i sindacati italiani organizzano un dibattito sulla fiscalità dei frontalieri, il 1° aprile a Malnate

Il nuovo Accordo sull’imposizione fiscale dei lavoratori frontalieri, già parafato dai tecnici di Italia e Svizzera lo scorso dicembre, è certamente l’argomento più dibattuto nei Comuni di frontiera e sui luoghi di lavoro. Le affermazioni rilasciate dai due Governi nazionali lasciano intuire profondi cambiamenti.

Dopo mesi di voci contrastanti, rispondendo all’esigenza di chiarezza dei lavoratori, i sindacati UNIA, OCST, USS, CGIL, CISL e UIL hanno unito le proprie forze e con il patrocinio del Comune di Malnate, hanno organizzato un dibattito pubblico alla presenza del dott. Vieri Ceriani, capo della delegazione italiana nelle trattative con la Svizzera.

La presenza diretta del capo negoziatore per il Governo italiano, rende l’evento un’occasione unica per confrontarsi con la massima autorità in materia.

L’incontro si svolgerà venerdì 1° aprile alle ore 20.45, presso il Palazzetto dello Sport di Malnate in via L. Gasparotto 9 con moderatore il giornalista del sole 24 ore Alessandro Galimberti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata