Cerca e trova immobili
Ticino
I Saab di Darwin entreranno a far parte della flotta di Adria
I Saab di Darwin entreranno a far parte della flotta di Adria
I Saab di Darwin entreranno a far parte della flotta di Adria
Redazione
8 anni fa
I velivoli erano stati ceduti a un'impresa americana che li ha in seguito dati in leasing nei Balcani

Se ne parlava già da diverso tempo ma ora è arrivata l'ufficialità: i Saab 2000 della fallita Darwin Airline entreranno a far parte della flotta slovena Adria Airways.

Lo ha infatti dichiarato la compagnia di base a Lubiana: "Adria, si legge in una nota pubblicata sul loro sito internet, noleggerà i sei velivoli dalla società americana Jetstream Aviation Capital LCC (...) e i Saab verranno utilizzati sulle nostre rotte ma potrebbero anche venir affittati ad altre compagnie".

Come riferito dal Corriere del Ticino, ciò avverrà a partire da settembre. Ma che ne farà Adria dei sei Saab? La compagnia ha annunciato martedì che in futuro verranno creati tre nuovi collegamenti. Dall'aeroporto tedesco di Paderborn-Lippstadt partiranno infatti voli verso Vienna, Londra Southend e Zurigo. Collegamenti che, come annunciato da Adria, verranno effettuati proprio con i Saab 2000.

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata