Cerca e trova immobili
Ticino
I quotidiani ticinesi celebrano la vittoria di Cassis
I quotidiani ticinesi celebrano la vittoria di Cassis
I quotidiani ticinesi celebrano la vittoria di Cassis
Redazione
9 anni fa
Le prime pagine dei giornali dedicate all'elezione del neo Consigliere Federale ticinese

Com'era prevedibile, le prime pagine dei quotidiani ticinesi sono oggi dedicate all'elezione di Ignazio Cassis in Consiglio Federale. 

Il Corriere del Ticino titola "E la Svizzera è più svizzera", ribadendo l'importanza di rappresentare la regione italofona della Confederazione anche in Governo. Al suo interno l'intervista al nuovo Consigliere Federale: "L'elezione al secondo turno e la gioia del Ticino 18 anni dopo l'addio di Flavio Cotti".

"Voglio unire il nostro paese" è invece il titolo scelto dal Giornale del Popolo, che sottolinea la netta vittoria del ticinese: "Alle 9.15 Ignazio Cassis raccoglie 125 voti che lo proiettano nella stanza dei bottoni".

La Regione usa una definizione ad effetto di Cassis: "Costruttore di ponti", con Matteo Caratti che commenta: "Fumata bianca per il 'fabbro'".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata