Ticino
I mondiali in Piazza Manzoni a Lugano
Redazione
11 anni fa
Dal 12 giugno al 13 luglio sarà possibile seguire l'evento calcistico sul maxi schermo posto nel cuore della città

Piazza Manzoni diventerà per 30 giorni il centro indiscusso della passione calcistica: migliaia di persone potranno seguire la propria squadra condividendo i momenti più emozionanti della FIFA World Cup 2014! L’Area Turismo ed Eventi e il Dicastero Sport allestiranno, infatti, un grande Villaggio dei Mondiali che per un mese animerà le serate di cittadini e turisti. Al suo interno saranno presenti un maxi schermo ledwall da 30 m2 su cui verranno trasmesse le partite, diversi bar e punti ristoro, bancarelle e un palco per concerti e animazioni. L’intera area sarà coperta da un grande gazebo aperto sui lati che permetterà di godersi tutte le partite anche in caso di cattivo tempo.

La realizzazione dell’intero progetto è stata possibile grazie al contributo di privati che hanno partecipato alle spese dell'allestimento tramite l’affitto degli spazi destinati alla ristorazione. Gli esercenti che hanno aderito al progetto, che saranno presenti in piazza con le loro buvette, sono Blu Martini, Clube Brasileiro Da Suiça Italiana, Discoteca Le Cap, FC Lugano, Milk Lugano World Cup Edition 2014 e Trinity Irish Pub.

Durante l’intero periodo dei mondiali, all’interno del Villaggio verranno organizzati numerosi eventi e animazioni che coinvolgeranno anche i cantanti Sebalter e Camilla Sparkss. Tutti gli altri eventi in programma saranno pubblicati sul sito www.longlake.ch.

Il Villaggio apre giovedì 12 giugno. Alle 22:00 è previsto il calcio di inizio con la partita Brasile vs. Croazia. Durante la serata animazione e balli brasiliani.

L’ingresso all’intera area è gratuito.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata