
Il Gruppo Amici del Grott Mobil chiude l’anno con un importante gesto di solidarietà. Grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari durante la Festa d’Autunno di Lugano, svoltasi dal 3 al 5 ottobre, nel 2025 verranno devoluti 25’000 franchi in beneficenza a favore di diverse associazioni e fondazioni: l’Associazione MilORT del Malcantone, per la prima volta beneficiaria e impegnata nell’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate, l’Associazione Shark Team 2000 (nuoto invalidi Bellinzona), Sport Invalidi Lugano (SIL), la Fondazione Giuliano Bignasca, l’Associazione Alessia, l’Associazione Progetto Genitori del Mendrisiotto e Basso Ceresio e la Fondazione Francesco – Mensa Sociale Bethlehem, diretta da Frà Martino Dotta.
Pranzo conviviale
La festa d'Autunno, molto seguita da pubblico e turisti, ha permesso di unire convivialità, socializzazione e raccolta fondi, raggiungendo un risultato particolarmente significativo. Per ringraziare il Gruppo, il comitato coordinato da Sem Degli Antoni ha organizzato un pranzo conviviale al Ristorante Piccolo Vigneto di Albonago.
Pranzo di Natale
Con l’avvicinarsi delle festività, torna anche l’appuntamento con il Pranzo gratuito di Natale, in programma giovedì 25 dicembre 2025 al Centro Sociale Bethlehem, presso la Masseria di Cornaredo. La giornata inizierà alle 10.30 con un aperitivo analcolico; il pranzo sarà servito dalle 12.00 su prenotazione, con possibilità di asporto, musica e tombola natalizia (riservazione allo 091/605.30.40, da lu – ve dalle 9.30 alle 19.30, o per e-mail [email protected]). Un momento di condivisione aperto a chi desidera trascorrere il Natale in compagnia.
