Svizzera
Rischia di annegare nel lago di Poschiavo
Immagine Polizia cantonale dei Grigioni
Immagine Polizia cantonale dei Grigioni
Redazione
3 anni fa
Un uomo di 54 anni è entrato nelle acque del lago, ma non è più riemerso. Determinante l’intervento di una persona che ha avvistato l’uomo a diversi metri di profondità. Il 54enne si trova ora in ospedale in condizioni gravi

Un incidente balneare si è verificato sabato pomeriggio al lago di Poschiavo. Un italiano di 54 anni è rimasto gravemento ferito ed è stato trasportato dalla Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni.

L’allarme è scattato attorno alle 16.00 quando la Polizia cantonale ha ricevuto una segnalazione, secondo cui un uomo non era riemerso dall’acqua. Secondo i primi accertamenti, il 54enne è entrato volontariamente in acqua, ma non è stato in grado di uscire da solo per cause ancora poco chiare. I suoi conoscenti e altre persone sul posto hanno potuto osservare l’accaduto e hanno iniziato la ricerca dell’uomo. Il 54enne è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è stato salvato da una persona che si trovava anch’essa sulla riva del lago al momento dell’incidente.

Due dipendenti dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell’incidente con un motoscafo e hanno assistito alla successiva rianimazione. L’uomo

è poi stato trasportato dall’equipaggio della Rega all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. L’uomo, come detto, ha riportato gravi ferite.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata