Svizzera
Linea ferroviaria interrotta tra Thusis e Rhäzüns
Redazione
3 anni fa
Un impiegato della Ferrovia Retica (FR) è rimasto leggermente ferito dopo una collisione fra un treno della manutenzione e un altro convoglio

Questa mattina un impiegato della Ferrovia Retica (FR) è rimasto leggermente ferito dopo una collisione fra un treno della manutenzione e un altro convoglio lungo la linea tra Thusis e Rhäzüns (GR). Attualmente il tratto è interrotto e circolano autobus sostitutivi. Il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI) sta indagando sulle cause dell’incidente, comunica la Ferrovia Retica. Ora tra Thusis e Coira circolano autobus sostitutivi. Ai viaggiatori da e per l’Engadina l’azienda consiglia di utilizzare la linea del Vereina attraverso la Val Prettigovia.

Per il traffico regionale circolano treni fra Coira e Rhäzüns, mentre gli autobus coprono il tratto fra Thusis e Rhäzüns. I passeggeri devono prevedere una durata maggiore del loro viaggio. L’interruzione della linea è stata causata da un incidente in un cantiere tra Cazis e Rodels-Realta. Un treno della manutenzione si è scontrato con un altro convoglio fermo. Questa mattina non era ancora nota la durata dell’interruzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata