Svizzera
Incidente in parapendio, muore un 75enne
Immagine Polizia cantonale GR
Immagine Polizia cantonale GR
Redazione
2 anni fa
Non è ancora nota la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte di un 75enne sui monti sopra Tschlin, nella Bassa Engadina

Un 75enne ha perso la vita in un incidente di parapendio avvenuto sulle montagne sopra Tschlin, nella Bassa Engadina. Ne dà notizia la Polizia cantonale grigionese.

Secondo quanto emerso finora, il parapendista è decollato assieme ad alcuni compagni nella vicina Austria. In seguito, il gruppo si è diviso durante il volo di fondo nella zona della Bassa Engadina. Insieme a un secondo parapendista, il 75enne stava volando sopra Tschlin.

Parapendio a terra
Durante il volo, il compagno ha avvistato il parapendio del 75enne a terra, posato su un ripido pendio. Mentre era ancora in volo, ha immediatamente allertato i servizi di soccorso. L’equipaggio della Rega con l’elicottero specializzato del Soccorso alpino dei Grigioni ha localizzato il parapendista vittima dell’incidente. Il medico d’urgenza non ha potuto fare altro che dichiararlo morto.

Inchiesta in corso
La Polizia cantonale grigionese, in collaborazione con il Ministero pubblico della Confederazione, responsabile degli incidenti aerei, sta chiarendo le circostanze esatte che hanno portato all’incidente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata