Svizzera
Contro il muro nel San Bernardino, feriti due argoviesi
Immagini Rescue Media
Immagini Rescue Media
Redazione
2 anni fa
L’incidente, che ha portato alla chiusura del tunnel, è avvenuto poco prima delle 13. I due occupanti del veicolo coinvolto non dovrebbero essere in pericolo di vita

Due anziani a bordo di un’Audi immatricolata nel Canton Argovia sono stati protagonisti di un incidente avvenuto oggi, intorno alle 12.45, nella galleria del San Bernardino. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, per motivi da stabilire il conducente ha perso il controllo del veicolo, andando a sbattere contro lo spigolo del muro di una nicchia di emergenza. A causa del violento impatto i due occupanti, un uomo ed una donna, hanno riportato ferite di media gravità, apparentemente tali da non metterne in pericolo la vita.

Estratti dall’auto
Sul posto sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del San Bernardino, i quali hanno liberato dalle lamiere i feriti. Sul luogo dell’incidente sono accorsi anche i soccorritori del Sam (GR) e un elicottero della Rega. La Polizia cantonale grigionese ha provveduto ai rilievi del caso. La galleria è rimasta chiusa durante le operazioni di soccorso e di ripristino del campo stradale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata