Ticino
Grave incidente dopo il Gottardo, un morto e tre feriti
Redazione
un anno fa
L'incidente è avvenuto sull'A2 in direzione nord sulla tratta tra Amsteg ed Erstfeld. La tratta resterà chiusa per almeno due o tre ore.

L'autostrada A2 in direzione nord dopo il tunnel del San Gottardo è momentaneamente chiusa a causa di un grave incidente avvenuto poco dopo le 13.30 tra Amsteg ed Erstfeld. Stando a quanto riferisce la polizia urana, una persona è morta nel sinistro, mentre altre tre sono rimaste ferite.

Secondo quanto appreso finora il conducente di un'auto stava circolando in direzione nord quando si è spostato troppo a destra sulla corsia di emergenza, proprio in un punto in cui stavano sostando un veicolo con rimorchio in panne e un veicolo di soccorso stradale. Inevitabile la collisione, che ha provocato un morto. Altre tre persone sono rimaste ferite e sono state trasferite all'ospedale cantonale di Uri.

Il tunnel del San Gottardo era stato momentaneamente chiuso a seguito dell'incidente e ora è di nuovo aperto, ma il traffico viene dosato al portale sud di Airolo. Sono quindi da prevedere code. Il tratto dell'A2 tra Amsteg ed Erstfeld dovrebbe invece essere chiuso almeno fino alle 17:00.