Ticino
Gli influencer "in campo" per la nuova app di Ticinonews!
Gli influencer "in campo" per la nuova app di Ticinonews!
Gli influencer "in campo" per la nuova app di Ticinonews!
Redazione
7 anni fa
VIDEO - Alcuni dei giovani più seguiti sui social testimonial della nuova campagna di Ticinonews: li riconoscete?

Settimana davvero piena di novità per Ticinonews che, dopo il Fantamondiale (che ha già raggiunto il migliaio di iscritti, ndr), ha lanciato negli store di Apple e Google Play la nuova app, più bella e social che mai! E, per presentare la nuova applicazione e la nuova filosofia, Ticinonews si è affidato ad alcuni degli influencer ticinesi più amati e seguiti sui social.

Tra di loro Miriam Dossena, già protagonista della serie Disney "Alex & Co.", il talentuoso artista Nick Antik e il barman Gabriele Stillitani, che dopo aver preparato cocktail in tutto il mondo ora prepara le sue creazioni alla Dispensa di Lugano. Per non parlare di due "portatrici sane" di fitness come Martina Fainozzi e Rossella Carceo, che su Instagram motivano e danno consigli a tutte le ragazze e i ragazzi che vogliono mettersi in forma.

Non solo Instagram ma anche Youtube: nello spot è infatti possibile vedere in azione C-Jon, Swampe e Deniz Baraner, tre youtuber che con i loro video stanno ottenendo grande successo e centinaia di migliaia di visualizzazioni.

"Abbiamo scelto loro non solo per il successo che hanno nei rispettivi canali social. - spiega Mattia Sacchi - Ma anche perché sono ragazzi in gamba e pieni di interessi, rispecchiando appieno la filosofia di Ticinonews. Registrare con loro è stato non solo divertente, molto divertente, ma ci ha dato la possibilità di capire come i giovani parlino un linguaggio sul web totalmente differente dal nostro, anche se sono relativamente pochi gli anni di differenza che ci dividono. Insomma, è stato anche un esperimento sociale decisamente interessante e per questo li ringraziamo".

I ringraziamenti del caporedattore di Ticinonews proseguono: "Oltre ai protagonisti del video, voglio ringraziare di cuore anche chi lavora dietro le quinte, come il regista Michel Galati e il grafico Lorenzo De Giorgi. E ovviamente gli sviluppatori dell'app Lazar Mladenovic, Simone Marinelli e Manuel Antoniotti, che oltre ad essere ottimi professionisti sono un gruppo di ragazzi fantastici con il quale è davvero un piacere lavorare e confrontare le idee".

Scaricala Ora!Android PlayStore

Apple App Store

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata