
Sono scaduti alle 18 di oggi i termini per il ritiro di eventuali candidature per l’elezione di ballottaggio del Giudice di pace supplente del Circolo di Lugano est, prevista per il 28 dicembre con il sistema della maggioranza relativa. Entro i termini, viene reso noto oggi, è pervenuta la dichiarazione di ritiro della candidatura di Caizza Innocenzo (PLR-Lugano). Partecipano quindi al turno di ballottaggio Poli Cappelli Cristiano, Lugano (Viganello); Galli Roberto, Lugano (Pregassona); Balardi Fulvia, Lugano (Pregassona).
Il materiale
Il materiale di voto sarà distribuito agli elettori tra il 15 e il 18 dicembre. La busta ufficiale conterrà carta di legittimazione, scheda ufficiale, busta per riporre la scheda e istruzioni di voto.
Come votare
Sarà possibile votare per corrispondenza dal momento in cui si riceverà il materiale, consegnando a mano la busta alla Cancelleria comunale, depositandola nelle cassette comunali per il voto per corrispondenza (entro le 12 di domenica 28 dicembre), oppure inviandola per posta. Per chi sceglierà quest’ultima opzione, si ricorda che le buste dovranno essere consegnate agli uffici postali entro mercoledì 24 dicembre (posta A), in modo da garantire il recapito tempestivo delle schede.
