
Un grosso incendio si è sviluppato questa mattina presso lo stabile del mercatino dell'usato della Caritas, in via Monte Ceneri a Giubiasco. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media, le fiamme sarebbero partite da materiale accatastato.
Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno provveduto a domare il rogo, che nel frattempo aveva sprigionato del denso fumo visibile fin nella capitale. Per permettere le operazioni di spegnimento, la strada cantonale è stata temporaneamente chiusa alla circolazione.
La polizia cantonale informa che lo stabile è stato evacuato, ma non si lamentano feriti o intossicati. A titolo precauzionale sono giunti sul posto anche i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona.
Le fiamme, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, hanno distrutto parte dei mobili e tappeti depositati nel magazzino. Spetterà ora alla polizia scientifica, accorsa sul posto, stabilire le cause che hanno generato il rogo.
Guarda le FOTO e i VIDEO nella gallery. (Fonte Facebook: Sei di Giubiasco se...)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata