Ticino
Giovedì sera di passione sull'A2, la causa? Un incidente che ha coinvolto tre veicoli
©Chiara Zocchetti
©Chiara Zocchetti
Redazione
un giorno fa
Un incidente della circolazione avvenuto ieri sera sull'A2 poco prima delle 20 in territorio di Sigirino, in direzione sud, ha causato diversi disagi al traffico. La Polizia: "Nessun ferito, solo danni materiali".

Chi era in viaggio ieri sera sull'A2 in direzione sud se ne sarà accorto: tra le 20 e le 22 l'autostrada era bloccata a causa di un incidente che ha portato alla chiusura della galleria del Dosso di Taverne. "Nel sinistro", ci spiega la Polizia cantonale, "sono rimasti coinvolti due veicoli leggeri e un mezzo pesante, che a seguito della collisione ha riportato la rottura del serbatoio, causando la cospicua fuoriuscita di carburante sul manto stradale". Nessuno "è rimasto ferito e non si sono verificati episodi di inquinamento ambientale".

Galleria chiusa

La galleria, "dove erano già attivi i semafori per evitare colonne di veicoli al suo interno per ragioni di sicurezza, è rimasta chiusa per consentire le operazioni di sgombero dei veicoli, di ripristino, di bonifica e pulizia del manto stradale, con attivazione temporanea della circolazione bidirezionale sulla carreggiata nord". Il tunnel "è stato riaperto poco prima dell'una di notte". Sul posto "sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, i pompieri di Lugano per le operazioni di pulizia della carreggiata".