
Venerdì la Svizzera osserverà una giornata di lutto nazionale in memoria delle vittime dell’incendio di Crans-Montana. Anche Teleticino e Radio3i e adegueranno la propria programmazione e il proprio racconto informativo a questo momento di raccoglimento.
In Televisione
A partire dal primo pomeriggio, alle 13.30, Teleticino trasmetterà in diretta da Martigny la commemorazione ufficiale organizzata dalla Confederazione. La diretta sarà condotta da Sacha Dalcol. In studio sarà presente anche il direttore del Corriere del Ticino, Paride Pelli. L’edizione serale di Ticinonews, in onda alle 18.00, garantirà ulteriori aggiornamenti e ci collegheremo con Bellinzona dove è previsto un momento di raccoglimento. Per l’intera giornata di lutto nazionale, il logo di Teleticino sarà listato a lutto.
In radio
Radio3i accompagnerà la giornata con una programmazione improntata alla misura. Alle 13.55 è previsto un breve appuntamento informativo. Alle 14.00, su indicazione dell’associazione delle radio private svizzere, verrà trasmesso il brano Angel di Sarah McLachlan, scelto come momento musicale condiviso di raccoglimento. Lo stesso brano sarà trasmesso in contemporanea anche dai colleghi di Rete Tre e Radio Fiume Ticino.

