Ticino
Gianmaria Frapolli nuovo AD del Casinò di Lugano
Foto Casinò di Lugano
Foto Casinò di Lugano
Marco Jäggli
4 anni fa
Frapolli eserciterà il suo mandato ad interim fino all’entrata in funzione del nuovo direttore

Gianmaria Frapolli è il nuovo amministratore delegato del Casinò di Lugano. Lo comunica lo stesso Casinò, che specifica inoltre come egli eserciterà il suo mandato fino all’entrata in funzione del nuovo direttore, e non parteciperà al concorso che verrà indetto per la ricerca di un sostituto a questo ruolo. Frapolli, si legge nella nota, si è messo a disposizione con poco preavviso e riprende la casa da gioco in ripartenza dopo la chiusura forzata. “Siamo certi”, scrive il Casinò, “che saprà imprimere una guida ed una leadership forti e sicure, tali da diventare immediatamente un punto di riferimento indispensabile per tutti i collaboratori”.

Curriculum Vitae

Gianmaria Frapolli, nato nel 1982, possiede un Bachelor in Economia ed un master in Corporate Finance presso l’università Bocconi di Milano. Egli ha conseguito negli anni diverse formazioni in ambito di negoziazione, digitalizzazione ed un Diploma per la gestione dei consigli di amministrazione presso l’IMD di Losanna e l’INSEAD di Fountainbleau. Ha raggiunto il Casinò nel luglio del 2016, come membro del Consiglio di amministrazione.

Frapolli, si legge nella nota “ha una vasta esperienza nell’ambito della gestione aziendale ed il Casinò potrà inoltre contare sulla sua marcata conoscenza dei processi aziendali digitalizzati. A lui verrà chiesto, in particolare, di implementare progetti tendenti alla modernizzazione dei flussi gestionali interni dell’azienda, oltre che a focalizzarsi su tutte le attività rilevanti del momento”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata