
È già stato rilasciato il 53enne italiano residente a Sanremo fermato giovedì scorso a Caslano dalle Guardie di confine in quanto destinatario di un mandato di cattura internazionale per atti sessuali con un fanciullo, suo figlio (vedi articolo suggerito).
La giudice dei provvedimenti coercitivi Claudia Solcà lo ha scarcerato domenica, in quanto ha ritenuto attendibile la versione che parla di una "manipolazione" del bambino da parte della madre, l'ex compagna del 53enne, domiciliata in Svizzera.
L'uomo era infatti giunto in Ticino per portare alcuni documenti al suo avvocato, nell'ambito di una lunga battaglia legale che lo vede contrapposto all'ex compagna in merito ai diritti di visita del figlio. La giudice è quindi giunta alla conclusione che si tratta di un delicato contenzioso tra genitori e non di pedofilia.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

