Ticino
Già 1'380 nuovi Arcobaleno
Già 1'380 nuovi Arcobaleno
Già 1'380 nuovi Arcobaleno
Redazione
9 anni fa
È più che positivo il primo parziale bilancio della promozione estiva per gli abbonamenti annuali

Prova Arcobaleno sarà in vendita fino al 30 settembre ma è già possibile stilare un bilancio più che positivo di un’azione che ha permesso ad oltre 1'300 persone di passare all’abbonamento annuale Arcobaleno a prezzo scontato. Per chi volesse ancora approfittarne restano due settimane, maggiori informazioni su arcobaleno.ch/prova.

I dati di vendita analizzati fino a fine agosto indicano che 1'380 persone hanno usufruito dell’azione passando dall’abbonamento mensile all’abbonamento annuale Arcobaleno e beneficiando di un risparmio complessivo di 118'541 franchi.

La campagna ha riscosso grande successo, in particolare tra gli adulti che rappresentano il 73% di coloro che hanno acquistato l’abbonamento annuale beneficiando del Rail Bon. Nel 63% dei casi sono stati acquistati abbonamenti annuali da 1 o 2 zone, ben rappresentati anche gli abbonamenti a 4 zone (18%) e a 6 zone (10%). Il 53% dei Rail Bon sono stati incassati nel Luganese, il 16% nel Mendrisiotto, il 14% nel Bellinzonese e l’8% nel Locarnese.

La campagna, proposta con l’obiettivo di favorire il passaggio dall’abbonamento mensile a quello annuale, ha sortito l’effetto sperato portando ad un aumento del 12% degli abbonamenti annuali venduti a fine agosto 2016 rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Prova Arcobaleno sarà in vendita fino al 30 settembre, per chi volesse beneficiare dello sconto per passare all’abbonamento annuale restano quindi ancora due settimane. Il sito arcobaleno.ch/prova offre maggiori informazioni sul funzionamento di Prova Arcobaleno e riporta l’elenco dei Comuni che offrono agevolazioni sugli abbonamenti Arcobaleno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata