Animali
Gatta sale su un camion in Italia e finisce in Svizzera
Redazione
un anno fa
L'animale si è nascosto sul mezzo, che da Busto Arsizio ha viaggiato fino a Langenthal. Lanciato un appello per trovare il proprietario.

È salita su un camion partito da Busto Arsizio ed è finita fino a Langenthal, nel Canton Berna. Protagonista del viaggio un'ignara gattina, che si è nascosta tra i bancali. Ora si cerca il proprietario dell'animale. L'appello è stato lanciato dall'associazione Apar Gatti Busto, che si occupa delle colonie feline della cittadina. “Nel pomeriggio del 1° marzo abbiamo ricevuto una telefonata dalla centrale di distribuzione Coop di Langenthal", si legge nell'annuncio. "Un camion con merci provenienti dall’Italia non conteneva solo merci, ma anche una piccola sorpresa. Un piccolo autista nero, o meglio un autista bianco e nero, si nascondeva tra i bancali. Quando la polizia ha voluto verificare se il gattino aveva il chip, ha colto l’occasione ed è scappata. Usando una trappola, non ci volle molto prima che il gattino fosse messo al sicuro”.

Una casa adottiva

Il gatto, fa sapere l'associazione, è già stato visitato da un veterinario ed è sano. Nel frattempo ha già trovato una casa adottiva, dove gli è permesso di riprendersi e ricevere le cure del caso. Per il momento non è stato ancora trovato il proprietario. Ma sono in molti sui social che si sono fatti avanti, dicendosi pronti ad adottarla, anche dal Ticino.