
Ieri pomeriggio, a Bellinzona, il Dipartimento delle istituzioni e la Federazione ciclistica Ticino Cycling hanno firmato una convenzione concernente i costi per le prestazioni di Polizia nell’ambito delle corse ciclistiche cantonali. Presenti in sala, al momento della firma, il direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, il segretario generale Guido Santini, il presidente delle Federazione Fabio Schnellmann e il segretario Ettore Pedrazzi.
Per garantire la sicurezza dei ciclisti, gli organizzatori richiedono la presenza attiva della Polizia cantonale, le cui prestazioni, avendo un costo, possono, sulla base della legislazione sulla polizia, essere fatturati. Grazie alla disponibilità delle parti si è stipulato questo accordo che definisce in modo puntuale, a partire da quest’anno, il contributo (una tariffa di favore), che gli organizzatori dovranno versare per ogni gara ciclistica cantonale, escluse le categorie scolari.
Nella foto, da sinistra a destra: Guido Santini (Segretario generale DI), Norman Gobbi (Consigliere di Stato), Fabio Schnellmann (Presidente Ticino Cycling), Ettore Pedrazzi (Segretario Ticino Cycling).
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

