
Si fa sempre più aspra la diatriba tra il Municipio di Lugano e i molinari. Oggi per le vie della città sono stati visti diversi manifesti, presumibilmente affissi dai sostenitori del Molino, dove si può leggere: "Fuori dal Macello, occupiamo Lugano".
Ricordiamo che gli autogestiti del CSOA hanno già annunciato una manifestazione il 14 settembre "contro le città dei padroni". L'appello è stato rilanciato anche tramite una "chiamata intergalattica" via video in cui gli autogestiti invitano la popolazione a manifestare per le vie di Lugano.
"Per un giorno abbiamo intenzione di reclamare/occupare e riprenderci le strade della città stato di Lugano! Questo è dunque un invito a partecipare alla giornata prevista per sabato 14 settembre, vogliamo creare una grande manifestazione per diffondere le culture autogestite al di fuori dello spazio dell'ex macello - è l'appello in calce al video - Vogliamo vite e città autodeterminate, ovvero espressioni di libertà degli esseri viventi, la possibilità di attraversarle e poterci restare - al di là di confini, provenienze, colori e culture - per poter vivere dignitosamente".
"Siamo contro le città di padroni, razzisti, sessisti, imprenditori della paura, speculatori, securitari e del loro stato di polizia. Invitiamo tutte le persone, gruppi, sognatori, collettivi, artisti, animali... che ci hanno conosciuto durante questi anni e che condividono le nostre idee a partecipare a questa manifestazione. Da Pedrinate a Olivone, un solo grido: AUTOGESTIONE!! Vi aspettiamo tutti/e quanti, tantissimi, per continuare come si deve un percorso importante, che non smetteremo mai di promuovere, fare, sognare... L'autogestione sei tu, l'autogestione siamo tuttx!"
Guarda il VIDEO del CSOA:
Chiamata intergalattica: 14.09.2019 - Manif ~ Festa ~ Azione from CS()A Il Molino on Vimeo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

