Luganese
Funicolare San Salvatore pronta ad accogliere il pubblico anche nella stagione invernale
Redazione
un giorno fa
Dal 6 dicembre all’8 marzo, le "mitiche rosse" saranno in funzione ogni sabato e domenica, con corse regolari ogni 30 minuti. Durante le vacanze il servizio sarà attivo quotidianamente senza interruzioni.

Per il settimo anno consecutivo, la Funicolare del San Salvatore accoglie il pubblico anche durante la stagione invernale, offrendo a residenti e turisti la possibilità di ammirare il fascino del paesaggio innevato e di gustare le specialità del Ristorante Vetta. L’iniziativa di apertura invernale, ormai consolidata, "ha riscosso negli anni un crescente successo", si legge in un comunicato.

Le date

Dopo la consueta pausa di manutenzione nel mese di novembre, da sabato 6 dicembre le “nuove mitiche rosse” torneranno a collegare regolarmente la città con la vetta del Monte San Salvatore. Dal 6 dicembre all’8 marzo, la funicolare sarà in funzione ogni sabato e domenica, con corse regolari ogni 30 minuti, dalle 10 alle 17. Durante le vacanze di Natale (dal 20 dicembre al 6 gennaio) e di Carnevale (dal 14 al 22 febbraio), il servizio sarà attivo quotidianamente, senza interruzioni.

L'offerta gastronomica

Oltre alla funicolare, anche i fornelli del Ristorante Vetta funzioneranno a pieno regime. Nel periodo delle festività, saranno proposte offerte gastronomiche speciali per Natale, Santo Stefano, San Silvestro, Capodanno ed Epifania, con menu a prezzo fisso a partire da 65 fino franchi fino a 130 franchi per il cenone di fine anno. Il ristorante offre inoltre la possibilità di aperture speciali per gruppi, eventi aziendali e ricorrenze private, sia a pranzo che a cena, e la disponibilità degli spazi congressuali per incontri e riunioni. Domenica 14 dicembre, dalle 11, si terrà inoltre in vetta il primo evento: un mercatino natalizio dove si potranno acquistare candele, decorazioni, prodotti caseari dell’Azienda Ambrosini, nonché gustare caldarroste appena preparate.