Cerca e trova immobili
Ticino
Frontalieri: la strategia Zali piace anche a Luino
Redazione
12 anni fa
Il comune vuole realizzare un park and rail da 1000 posti auto per i lavoratori frontalieri. Un progetto che sgraverebbe dal traffico il Piano di Magadino.

La lotta di Claudio Zali al traffico frontaliere piace sempre più tra i comuni d’oltreconfine. Ora anche dal Varesotto arrivano i primi segnali di apertura alla lotta contro il traffico pendolare.

Come riferisce Teleticino, il comune di Luino ha recentemente preso contatto con il DT per la creazione di un park and rail per i frontalieri sul sedime che sorge dietro alla stazione ferroviaria.

Il progetto lanciato da Luino, ancora in fase iniziale, parla di un’area che ospiterà circa mille posteggi. Una proposta che permetterebbe di sgravare dal traffico il Piano di Magadino.

E per stasera è previsto l'incontro conoscitivo tra autorità di Luino e il direttore del DT Claudio Zali.

Scopri tutti i dettagli nel servizio TG di Teleticino.

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata