
Un frontale tra un'auto e un bus di linea è avvenuto ieri sera verso le 22.10 in zona Ponte Brolla. Secondo quanto riferisce Rescue Media il conducente del veicolo, immatricolato in Ticino, avrebbe riportato ferite di una certa gravità, ma apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita. Per estrarre il ferito dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei pompieri con la pinzia idraulica. In seguito è stato trasportato dai soccorritori del SALVA al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.
La dinamica dell'incidente
Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente, il conducente dell'auto stava circolando in direzione della Valle Maggia quando, per motivi ancora da stabilire, è entrato in collisione frontale con il bus di linea, che circolava in senso opposto.
Soccorsi e pulizia stradale
La Polizia ha isolato la zona per agevolare le operazioni di soccorso e permettere i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. I pompieri di Locarno hanno provveduto a collaborare con il personale del SALVA, garantendo la sicurezza fuoco e ripulendo la carreggiata.