
Un incidente stradale è avvenuto martedì sera, attorno alle 20:40 sulla strada Cantonale ad Origlio, in prossimità del Country Club. Stando a Rescue Media, il conducente di una Ford immatricolata in Ticino, che circolava in direzione di Cureglia, avrebbe perso il controllo del veicolo andando ad invadere la corsia di contromano. In quel momento, in senso opposto e diretta verso Taverne, sopraggiungeva una Renault immatricolata in Ticino guidata da una donna che non è riuscita ad evitare l’impatto frontale.
Entrambi i conducenti sono rimasti feriti e sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando.
Dopo aver ricevute le prime cure i due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le condizioni di entrambi non sono note ma apparentemente per entrambi la vita non sarebbe in pericolo. Sul posto, oltre agli agenti del reparto mobile della Polizia Cantonale, sono intervenuti anche gli specialisti del servizio incidenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Il tratto di strada è rimasto chiuso per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata
