Frontale ad Avegno, 5 feriti
Due auto si sono scontrate nella notte in via Vallemaggia. Gravi ferite per una donna, che è rimasta incastrata tra le lamiere e poi trasportata in ospedale. Serie ferite anche per un conducente 44enne svizzero. Ferite leggere per gli altri tre coinvolti nel sinistro
di Lars
Frontale ad Avegno, 5 feriti
Immagine CdT/Chiara Zocchetti

Un grave incidente è avvenuto questa notte, poco dopo la mezzanotte, ad Avegno su via Vallemaggia. Secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, un 44enne automobilista svizzero domiciliato nella regione circolava in direzione di Cevio quando, affrontando una curva piegante a destra, si è scontrato frontalmente con un’auto, guidata da un 60enne neozelandese domiciliato nel Locarnese, che giungeva dalla direzione opposta. A bordo della seconda auto vi erano tre passeggeri.

A causa dell’impatto, la passeggera anteriore, una 60enne neozelandese domiciliata anch’essa nel Locarnese, è rimasta incastrata tra le lamiere. Stando a una prima valutazione medica, la donna ha riportato gravi ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. Anche il conducente 44enne svizzero ha riportato serie ferite, mentre le altre tre persone coinvolte nel sinistro sono rimaste ferite leggermente.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Locarno nonché i pompieri di Locarno che hanno estratto dalle lamiere la 60enne con l’ausilio di una pinza idraulica. I soccorritori del Salva e della Rega hanno prestato le prime cure ai feriti, la donna è stata in seguito elitrasportata in ospedale.

  • 1