
Piazza Grande si è tinta di rosso sabato scorso per il tradizionale appuntamento con «Fragole in Piazza», richiamando un'affluenza record di oltre 5’000 persone. Lo rende noto la Città, spiegando che «la decisione del Comitato organizzatore di posticipare l'evento a causa del meteo sfavorevole si è rivelata vincente. La scelta ha regalato alla città una giornata di festa baciata dal sole e carica di entusiasmo».
Il pubblico di ogni età «ha preso d’assalto le postazioni gastronomiche per gustare il frutto simbolo della manifestazione. I numeri della giornata confermano lo straordinario successo: sono state distribuite ben 1’500 porzioni di torta e consumati oltre 250 chili di fragole fresche, accompagnati da fiumi di gelato e spiedini gommosi per la gioia dei più piccoli».
Sul palco, «la conduzione di Cinzia Bartolini ha scandito il ritmo di un pomeriggio ricchissimo di eventi. Il pubblico di Piazza Grande è stato intrattenuto dalle dinamiche esibizioni dei gruppi ginnici e delle scuole di danza locali. A completare la magica atmosfera della manifestazione è stata la musica del cantante locale Luis Landrini, che ha fatto cantare e ballare l'intera piazza«.
Il Comitato organizzatore, viene infine scritto, «esprime la propria soddisfazione e rinnova un caloroso ringraziamento alla Città di Locarno, in particolare al Servizio Manifestazioni e alla sua squadra di operai per il supporto logistico. Un ringraziamento speciale va ai volontari e allo splendido pubblico che ha reso questa giornata indimenticabile, dando appuntamento alla prossima dolcissima edizione».

