Cerca e trova immobili
Ticino
Forzano la porta e lasciano rifiuti
Lara Sargenti
6 anni fa
Il fattaccio è avvenuto alla capanna Cremorasco, chiusa per il Covid-19. Il Patriziato di Camorino ha sporto denuncia: “Maleducati”

Hanno varcato la porta della capanna Cremorasco, situata a circa 1'100 metri di altitudine sopra Camorino, nonostante la struttura fosse chiusa in relazione alla pandemia. Protagonisti un numero imprecisato di escursionisti che, nel weekend di Pentecoste,​ hanno forzato una porta ed una finestra della capanna, lasciando sul posto rifiuti di vario genere. Ne dà notizia il Patriziato di Camorino, che ha sporto denuncia e nei prossimi giorni provvederà a valutare i danni.​

Vista la situazione la capanna rimane chiusa, precisa il Patriziato che esprime rammarico per il fatto accaduto, il quale “mostra la maleducazione di persone incivili irrispettose per le cose altrui e il territorio lordandolo al posto di goderne di ciò che ci da”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata