Cerca e trova immobili
Ticino
Formula E, "tutta colpa del tempo"
Formula E, "tutta colpa del tempo"
Formula E, "tutta colpa del tempo"
Redazione
11 anni fa
Il sindaco Borradori sul mancato approdo a Lugano del Gran Premio: "Ma non è detta l'ultima parola"

Il sindaco di Lugano Marco Borradori ha comunicato quest'oggi in conferenza stampa che il sogno di portare dall'anno prossimo un Gran Premio di Formula E in città è svanito.

I soldi c'erano, ha spiegato Borradori. Il motivo della rinuncia è legato alla mancanza di tempo per organizzare la manifestazione.

Sul dietrofront del Municipio ha inoltre pesato la condizione posta questa mattina dal promotore privato, quando ha confermato la sua presenza. Ovvero che la decisione del Municipio potesse crescere in giudicato. Insomma il rischio di un eventuale ricorso ha portato Borradori a rinunciare.

Ora gli occhi sono puntati sul 2017. Zurigo ha infatti già inoltrato la candidatura. Non è escluso che lo faccio anche Lugano. Tra le ipotesi sul tavolo vi è quella di proporre un'alternzanza tra le due città: in pratica l'anno prosssimo il Gran Premio verrebbe ospitato dalla Città sulla Limmat, mentre l'anno successivo toccherebbe alla Città sul Ceresio. Su quest'ultimo punto tuttavia Borradori non ha dato certezze.

Maggiori dettagli questa sera alle 18.45 al TG di TeleTicino.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata