Cerca e trova immobili
Ticino
Formula E, "Entro lunedì la decisione definitiva"
Formula E, "Entro lunedì la decisione definitiva"
Formula E, "Entro lunedì la decisione definitiva"
Redazione
11 anni fa
Nuovi chiarimenti sul GP dal Municipio di Lugano, dove intanto si sono decisi i sette capodicastero

Ieri una seduta straordinaria del Municipio di Lugano ha deciso a chi assegnare i futuri sette dicasteri della Città. I sette coordinatori dal prossimo Primo gennaio fungeranno da interfaccia con l'Esecutivo.

  • Dicastero istituzioni: Robert Bregy
  • Dicastero gestione: Giorgio Colombo
  • Dicastero immobili: Milo Piccoli
  • Dicastero sicurezza: Roberto Bianchi
  • Dicastero socialità: Sandro Lanzetti
  • Dicastero sport ed eventi: Roberto Mazza
  • Dicastero territorio: Marco Hubeli

Il Municipio ha inoltre approvato un credito di 1'662'206 franchi relativo al contributo a favore di AIL per la creazione di un impianto di teleriscaldamento a Carona. Ora la palla passa al consiglio comunale. Obiettivo: garantire la funzionalità dell'impianto già dal prossimo autunno.

Per quanto riguarda la Formula E, il sindaco ha chiarito alcuni aspetti: "Si è tenuta un'audizione di Roberto Mazza questa mattina: entro lunedì (magari già domani) manderemo la decisione definitiva alla FIA - ha affermato Borradori - Il nome del promotore locale al quale è stato trasmesso il dossier non è stato ancora diffuso perché non è ancora ufficiale."

"Il promotore dovrà dire se il programma gli va bene di principio, se è pronto ad assumersi la responsabilità di eseguire i lavori, di rispettarli". Lo sponsor dovrà insomme dare tutte le garanzie del caso. Per Borradori però "non ci sono dubbi che i termini verranno rispettati."

Chiariti anche i contorni dell'annunciato incontro con Maroni: "L'incontro con Maroni era a scopo orientativo: si voleva spiegargli cosa si sta facendo, come siamo pronti ad accogliere i lombardi e intendevamo capire se c'è interesse nell'organizzazione" ha spiegato il sindaco, ricordando che in Lombardia si è sensibili al tema, visto che "Monza è un po' a rischio!".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata