Cerca e trova immobili
Ticino
Folle corsa nel Locarnese: fermato dalla polizia
Redazione
13 anni fa
L'automobilista è sceso dal veicolo per scappare, ma gli agenti lo hanno prontamente bloccato

È stata una folle corsa quella che questa mattina all’alba nel locarnese ha visto protagonista un 19enne appenzellese a bordo di una mini nera. Poco prima delle 6 a Solduno, una pattuglia del reparto mobile della cantonale, ha notato un veicolo che viaggiava ad alta velocità commettendo una serie di gravi infrazioni.

Alla richiesta degli agenti di fermarsi il conducente si è dato alla fuga. Da qui l’inseguimento. Il giovane con la pattuglia alle calcagna, è fuggito in direzione di Minusio. Giunta il via Maraini a Muralto però l’auto della polizia che lo tallonava, ha fatto un incidente non grave ma che ha sospeso l’inseguimento.

Fortunatamente i rinforzi erano già in arrivo e così una seconda vettura del reparto mobile ha continuato la caccia al pirata della strada in direzione di Orselina. La folle corsa  si è interrotta poco più in là quando la mini dell’appenzellese ha sbandato travolgendo una  ringhiera metallica. Ma questo ancora non è bastato per fermarlo.

Il giovane ha abbandonato l’automobile accidentata tentando disperatamente di fuggire a piedi. Gli agenti lo hanno acciuffato poco dopo. Il 19enne è stato interrogato e denunciato per gravi infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata