
Da alcuni giorni al Lido di Lugano c'è un importante novità per gli amanti dei selfies. Ora è infatti possibile scattarsi delle fotografie immortalando le proprie performance nei tuffi senza dover riccorrere e bagnare il telefonino. Le fotografie saranno poi inviate direttamente alla propria email, in modo da poter postare sui social media i propri ricordi o mandarli direttamente a un amico.
Tutto questo è possibile grazie a uno speciale braccialetto, che permette all'utente di azionare l'autoscatto semplicemente avvicinandosi a un dispositivo, denominato "Stouch", che darà poi il tempo necessario per mettersi in posa prima di catturare l'immagine. Il sistema, tutto luganese, è stato realizzato da Stouch SA, giovane società di Lugano, con il supporto dell’Ente Regionale dello Sviluppo del Luganese, Città di Lugano e SUPSI - Dipartimento Tecnologie Innovative.
In concomitanza con questo lancio è attivo un concorso che premierà le condivisioni su Facebook delle foto più belle in volo dal trampolino.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

