Carabbia
Finisce in una scarpata con l'auto, 51enne perde la vita
© Rescue Media
© Rescue Media
Redazione
un giorno fa
L'incidente è avvenuto questa sera verso le 18:00 sulla strada cantonale a Carabbia. All'origine dell'incidente forse un malore che ha colpito il 51enne alla guida della vettura.

È morto sul posto il protagonista di un incidente della circolazione avvenuto questa sera verso le 18:00 in via Arbostora a Carabbia, in direzione di Carona. La vittima, rende noto la Polizia cantonale, è un 51enne svizzero domiciliato nella regione.

La dinamica

Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, l'uomo ha perso il controllo dell'auto, forse a causa di un malore, andando dapprima ad urtare un palo della luce sulla sua destra, per poi terminare la sua corsa in una scarpata, a una distanza di circa sei metri dalla strada, contro un albero. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, in supporto la Polizia comunale di Paradiso e della città di Lugano, i pompieri di Lugano nonché i soccorritori della Croce Verde, che dopo aver cercato di rianimare l'uomo, non hanno potuto far altro che constatarne la morte. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team. Il tratto di strada, riporta Rescue Media, è stato chiuso per diverse ore.