Ticino
Fiera di politici a San Martino
Fiera di politici a San Martino
Fiera di politici a San Martino
Redazione
10 anni fa
Consiglio di Stato in corpore a Mendrisio dove fino a domenica è prevista una forte affluenza di politici

Sarà per il bel tempo e per l'imminente ballottaggio per gli Stati, ma la fiera di San Martino apertasi questa mattina a Mendrisio è già stata la cornice di una piccola invasione di politici ticinesi.

Il presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi, si affida a Facebook per commentare la presenza del Consiglio di Stato in corpore, concessosi una pausa pranzo a base di polenta in uno dei capannoni della fiera.

"Oggi, dopo la seduta, ho invitato il Governo alla Fiera di San Martino di Mendrisio. Sole, tradizione e tanta bella gente. Fantastico!" scrive Gobbi sul suo profilo. "Il Consiglio di Stato oggi si è riunito fuori porta a Mezzana per poi pranzare assieme a Mendrisio per S.Martino una straordinaria festa popolare irresistibile... con qualche concessione alla dieta...!" commenta invece Paolo Beltraminelli immortalato alle prese con un piatto ricolmo di prodotti suini.

""San Martin a l'ombra dal so campanin"...la tradizionale estatella di San Martino bacia l'11.11...Mendrisio si ferma per la fiera" scrive invece Marco Romano, che nel capoluogo momò gioca in casa. Battista Ghiggia ringrazia invece per la bella giornata accompagnando il suo post con un "Forza Mendrisiotto! Forza Ticino!".

Si concede un ricordo in dialetto Daniele Caverzasio: "Féra da San Martin a Mendriis, Süi banchit 'na volta a trüvàvum pesìt, stracaganass, oss da mort e basìt da menta".

Oltre alle tradizionali bancarelle, agli animali da fattoria, al vino e alla musica, quest'anno è garantita la presenza di un folto numero di politici. Molti tavoli in diversi capannoni della fiera sono stati riservati in anticipo dai partiti politici per pranzi o cene durante i cinque giorni della manifestazione.

Le prime immagini della fiera nella gallery.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata