
Un incendio è scoppiato questa mattina a Melano, nel magazzino-deposito adiacente una palazzina di via Scairone. L'allarme, stando a nostre informazioni e come confermato dalla Polizia cantonale, è scattato verso le 11 e i pompieri del Mendrisiotto si sono subito recati sul posto per avviare le operazioni di spegnimento. A titolo precauzionale, è stata disposta l'evacuazione provvisoria di cinque persone, inquiline della palazzina. Non si lamentano feriti o intossicati.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio da un magazzino-deposito adiacente una palazzina. In breve tempo le fiamme hanno interessato l'intero locale. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, sono intervenuti i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) che hanno spento le fiamme.
Come comportarsi
Sull'incendio è arrivata anche la notifica di Alertswiss, che invita la popolazione a "chiudere porte e finestre", oltre a "spegnere la ventilazione e l'aria condizionata". A questo si aggiunge l'invito a "non recarsi nella zona interessata" e di "informare i vicini".
