Ticino
Festino alle medie: sospeso l’insegnante
La foto è stata pubblicata sull’account Instagram di Davide Lacerenza, tra i partecipanti anche il docente ticinese.
La foto è stata pubblicata sull’account Instagram di Davide Lacerenza, tra i partecipanti anche il docente ticinese.
Filippo Suessli
3 anni fa
Tra le persone presenti al party clandestino organizzato alla Scuole medie 1 di Locarno è riconoscibile un insegnante ticinese che è stato immediatamente sospeso dal Decs

Docente sospeso. È quanto ha comunicato poco fa il Decs. Il docente era presente al festino illegale organizzato alla scuola media di Locarno 1. L’uomo avrà evidentemente molto da spiegare alle autorità, nel frattempo il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport ha immediatamente sospeso dalle sue funzioni l’insegnante immortalato nelle immagini della festa clandestina organizzata questa notte alle Scuole medie 1 di Locarno.

“Sono in corso gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dell’evento e le relative responsabilità”, scrive il Decs in una nota stampa. “Siamo di fronte a un grave episodio avulso dal contesto scolastico, nel quale anzi la scuola risulta essere danneggiata”, il Decs denuncia con forza questi atti e, sottolinea, “le responsabilità saranno chiarite al più presto”.

L’uomo è chiaramente riconoscibile sulla foto postata dall’influencer italiano Davide Lacerenza su Instagram, davanti a una platea di 213mila follower. Il docente, attivo da almeno una decina d’anni, insegnerebbe italiano proprio nella scuola teatro del party non autorizzato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata