Cerca e trova immobili
Ticino
Falsi sposi in Leventina
Redazione
12 anni fa
Un nuovo tipo di truffa è emerso in Ticino negli scorsi giorni

Dopo i falsi nipoti, i falsi venditori e i falsi tecnici, ora bisogna diffidare persino degli sposi.

È infatti emerso nel nostro Cantone un nuovo tipo di truffa, che si basa su un matrimonio che in realtà non avrà mai luogo.

Un caso di questa truffa, di cui riferisce la RSI, è avvenuto negli scorsi giorni in Leventina.

Una donna ha ricevuto martedì una telefonata da una presunta amica, che le ha parlato delle sue imminenti nozze. Dopo le classiche domande di rito, volte a trovare la fiducia dell'interlocutore, la truffatrice ha comunicato alla donna leventinese il suo numero di conto per la lista sposi, in modo da farsi versare dei soldi.

La donna, che tra l'altro era già stata presa di mira pure dai falsi nipoti, si è però insospettita ed ha posto un'altra domanda alla truffatrice, per metterla alla prova: "Conosci mio marito?"

"Sì, sono molto amica di tuo marito" le ha risposto la truffatrice, senza sapere che l'uomo era deceduto ormai da tempo.

La truffa è stata così sventata.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata