Cerca e trova immobili
Ticino
Ex-Melisa: apertura e polemica
Redazione
14 anni fa
Si chiama Libri al centro ed ha aperto ieri i battenti in centro Lugano. Una ex-dipendente ha distribuito un volantino satirico

Hanno scelto la una data simbolica, il 12.12.12, e un’ora particolare, ossia le 12.12, per riaprire la libreria. Stiamo parlando dell’oramai ex-Melisa, che ora si chiama “Libri al centro”. Ieri però qualcuno ha anche voluto manifestare, come riferisce il CdT. Fuori dal negozio infatti un’ex impiegata ha distribuito un volantino che ricordava in modo satirico la sorte di dipendenti, fornitori e clienti che, a detta della manifestante, sarebbero penalizzati dal cambio di gestione. Poche settimane dopo la chiusura e il fallimento della Melisa ecco che Federico Nizzola e i suoi collaboratori hanno potuto accogliere ancora i clienti, sia nella sede nel centro di Lugano, sia in quella di Grancia. Dei ventotto dipendenti licenziati, dodici sono stati riassunti. Distribuzione dell’offerta ristrutturata con qualche cambiamento sul posizionamento di alcuni reparti, ma la novità più importante è quella del “caffè culturale” al primo piano del negozio. Uno spazio dotato di sedie, tavolini e distributore di caffè, dove si terranno degli incontri, discussioni e presentazioni di libri. Ma anche dove prendersi un caffè e sedersi tranquillamente a leggersi un libro appena trovato sullo scaffale. Insomma, in pieno stile delle librerie di mezzo mondo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata