
Etihad Airways presenta giovedì in centro a Lugano, su Piazza del Mercato, Piazzale ex- Scuole, le innovazioni dei suoi prodotti di cabina in una mostra itinerante su ruote, pensata per attraversare i mercati chiave in Europa.
Etihad Airways ha lanciato un’innovativa mostra itinerante che visiterà i mercati chiave europei per presentare ai partner commerciali e ai consumatori l’esperienza dei rivoluzionari nuovi prodotti e servizi a bordo.
Il camion del peso di circa 22 tonnellate e di 50m2, lungo 16 m contiene al suo interno la rappresentazione in scala 1:1 di “The Residence”, una cabina dotata di tre stanze, unica al mondo a bordo di una compagnia aerea commerciale e del “First Apartment”, entrambi attualmente offerti a bordo della flotta A380, nonché della “First Suite”, presente a bordo degli aeromobili B787. Sono inoltre rappresentati “The Business Studio” e “Economy Smart Seat”, proposti a bordo di entrambi gli aeromobili.
Peter Baumgartner, responsabile commerciale di Etihad Airways, ha detto: “I nostri prodotti di cabina hanno catturato l’immaginario collettivo mondiale, impostando nuovi standard per quanto concerne l’esperienza di volo. La “Etihad Airways Mobile Exhibition” permetterà ai nostri partner commerciali e industriali di comprendere appieno le innovazioni e la creatività coinvolte nel design di queste cabine, leader del settore”.
La prima fase del tour è cominciata il 24 settembre scorse a Zurigo, capitale commerciale della Svizzera, in concomitanza con l’inizio del Zurich Film Festival, del quale Etihad Regional è stata co-partner insieme allo sponsor principale Etihad Airways. La mostra itinerante ha attraversato poi Monaco, Francoforte, Hannover, Düsseldorf, Parigi, Lione, Strasburgo, Cannes, Milano, Torino e Bologna, terminando il suo tour il 14 dicembre ad Amsterdam. La seconda fase, iniziata a gennaio 2016, passerà dal Regno Unito, Irlanda, Belgio, Spagna e anche da Lugano, nel cuore di un mercato chiave per Etihad Regional.
Maurizio Merlo, direttore generale di Etihad Regional, ha affermato: “Siamo lieti di ospitare a Lugano la Mobile Exhibition di Etihad Airways, nostro equity partner. Questa iniziativa, che si terrà giovedì in Piazza del Mercato, Piazzale ex-Scuole a partire dalle 10.00, consente di portare i prodotti premium del nostro partner Etihad Airways direttamente nel centro di Lugano. Un’opportunità ideale per la nostra compagnia che offre il volo Lugano - Abu Dhabi via Ginevra in codeshare con Etihad Airways.”
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata