Ticino
Estate, tempo di cene panoramiche in vetta al San Salvatore
Redazione
3 giorni fa
La nuova carta estiva del Ristorante Vetta propone piatti freschi preparati con ingredienti di stagione. Per arrivare comodamente in cima, le funicolari rosse della Funicolare San Salvatore sono in funzione tutti i giorni con corse ogni mezz’ora.

È tempo di serate estive da vivere sul Monte San Salvatore. A partire da venerdì 4 luglio e fino al 30 agosto, il Ristorante Vetta aprirà le sue porte ogni sera, offrendo un’esperienza gastronomica a 912 metri d’altitudine. Immersi nella quiete della montagna, gli ospiti potranno godere di una vista spettacolare sul Ceresio e sulla regione circostante, accompagnati da una cena romantica all’insegna della cucina mediterranea. La nuova carta estiva, si legge in un comunicato, “propone piatti freschi preparati con ingredienti di stagione, ideali per celebrare l’estate con gusto”.

Come salire

Per raggiungere comodamente la vetta, le funicolari rosse della Funicolare San Salvatore sono in funzione tutti i giorni con corse ogni mezz’ora, dalle 9 alle 23 (esclusa la corsa delle 19.30). Anche quest’anno, chi prenoterà una cena al Ristorante Vetta potrà approfittare della speciale tariffa ridotta per la funicolare a soli 12 franchi. Prenotazioni al numero 091 993 26 70.