Ticino
"Esami" per il doposcuola
"Esami" per il doposcuola
"Esami" per il doposcuola
Redazione
7 anni fa
Il Municipio di Bellinzona invierà un sondaggio entro la fine dell'estate per conoscere le reali esigenze delle famiglie

Tastare il polso delle famiglie per quanto attiene alle attività extrascolastiche, compreso il doposcuola per i bambini dell'asilo. È quanto intende fare, riporta il Corriere del Ticino, il Municipio di Bellinzona tramite un formulario che invierà ai genitori con figli in età scolastica entro la fine dell'estate. Un sondaggio per la cui preparazione è stato coinvolto anche il Dipartimento educazione cultura e sport, in particolare l'Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani.

"Ci sembrava opportuno compiere questo passo, anche perché magari singolarmente i genitori non osano avanzare proposte o richieste, capire quelle che sono le reali esigenze delle famiglie" spiega Roberto Malacrida, capo dicastero educazione e cultura della città al giornale. "Esigenze reali ed anche locali, ritenuto che nei vari quartieri della Città vi possono essere sensibilità diverse".

Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata