Ecco il Rabadan home edition
Da oggi si può ordinare il kit per festeggiare il carnevale bellinzonese. Tra i 500 pezzi in vendita cinque fortunati potranno trovare il pass d’accesso settimanale per l’edizione 2022
di MMINO
Ecco il Rabadan home edition

Negli scorsi giorni Re Rabadan si aggirava per la capitale correndo a destra e a sinistra, lasciando i passanti incuriositi, ma il richiamo del carnevale è stato troppo forte. Cosa è successo? Ve lo spiega un divertente video che lancia l’edizione 2021 del Rabadan home edition. Nonostante l’edizione tradizionale del carnevale 2021 è stata annullata, la Società Rabadan non è rimasta con le mani in mano e ha sfruttato il tempo per organizzare diverse iniziative, sempre nel rispetto delle persone e in totale sicurezza, che permetteranno di far vivere ugualmente la cultura del carnevale anche in questo periodo difficile. Prende il via oggi, lunedì 11 gennaio, una nuova iniziativa sempre a sfondo benefico con lo scopo di sostenere i carnevali di tutto il Cantone, ma anche con l’intento di celebrare in versione “home edition” un evento che da oltre 150 anni è parte integrante della tradizione Ticinese. Con il KIT #VivoRabadan21 si potrà festeggiare comodamente da casa l’edizione Rabadan 2021, un vero e proprio KIT di sopravvivenza composto da sei divertenti scatole contenenti molte sorprese diverse per festeggiare la settimana carnascialesca mantenendo le tradizioni. Ulteriori novità saranno svelate nel corso delle prossime settimane.

Oggi, lunedì 11 gennaio, prende avvio la vendita del KIT #VivoRabadan21, acquistabile da subito al prezzo di CHF 60.- (con possibilità di fare un’offerta libera aggiuntiva, il tutto a scopo benefico) sul sito internet www.rabadan.ch/kit. Il KIT, la cui produzione è limitata a soli 500 pezzi, contiene sei esclusive scatole con l’inconfondibile design Rabadan, dedicate rispettivamente ai sei giorni del carnevale cittadino dove ogni scatola rappresenta un giorno specifico. Aprendo le scatole, giorno dopo giorno durante la settimana del carnevale, si scopriranno divertenti sorprese perfettamente in linea con il programma classico di Rabadan. Il KIT sarà inoltre in vendita al mercato di Bellinzona il sabato mattina e allo sportello dell’InfoPoint turistico di Bellinzona presso Palazzo Civico. In caso di acquisto online la scatola potrà essere inviata oppure ritirata sia in 5 distributori City Carburoil o presso il Silver Café di Chiasso sia all’InfoPoint turistico di Bellinzona a partire da inizio febbraio 2021.

Ecco il Rabadan home edition

L’intenzione è quella di portare il carnevale nelle case di tutti gli affezionatissimi sudditi di Re Rabadan e celebrare un evento che è parte integrante della tradizione ticinese da oltre 150 anni. Come già annunciato, fra i contenuti vi sarà il braccialetto in stoffa dell’edizione 2021, anch’esso prodotto in soli 500 esemplari, che diventerà a tutti gli effetti un perfetto oggetto da collezione. Ma c’è un’altra sorpresa che si nasconde nelle scatole colorate: cinque fortunati amanti del carnevale troveranno all’interno del proprio KIT il pass d’accesso settimanale gratuito per l’edizione 2022! Un’occasione da non perdere!

Anche questa iniziativa, come quella del braccialetto #VivoRabadan21, è interamente a scopo benefico e all’insegna della solidarietà, in quanto l’intero ricavato andrà a sostenere sia le iniziative sociali che da anni vengono portate avanti dal Comitato, sia quei carnevali ticinesi che più di altri hanno sofferto durante il 2020, per permettere loro di continuare ad avere luogo anche nei prossimi anni. Un grazie particolare va rivolto ai sostenitori e gli sponsor della Società Rabadan.

  • 1