
Certo è un Ferragosto un po' autunnale quello che si è presentato alla finestra stamattina: pioggia e temperature al di sotto della media stagionale sono rese ancora più insolite da quel gran caldo che fino all'altro ieri ha regnato in tutto il Cantone. Ma gli organizzatori oggi non si scoraggiano e, anche confidando in quelle brevi schiarite annunciate da Meteo Svizzera, sono numerose le manifestazioni proposte a chi ha voglia di festeggiare il Ferragosto.
Luganese
Alla Punta Foce, stasera alle 21 Marco Belcastro e Christian Poggioni proporrano un repertorio di canzoni, pensieri e aneddoti tratti da "La Buona Novella" di Fabrizio De André, uno degli album più significativi nella storia della musica d’autore italiana. In caso di maltempo l'evento si terrà al Teatro Foce.
In Piazza Manzoni, Il Dicastero Turismo ed Eventi in collaborazione con WadraSound presenta Urban Reggae Festival, il primo festival ticinese interamente dedicato alla musica reggae e dancehall. Tre giorni incentrati sulla musica giamaicana in levare, con vibrazioni positive e ritmi incandescenti! Le tre serate imperdibili inizieranno al tramonto dalle 21.00, e nel week-end continueranno fino all'alba al Living Room. Sound system locali, svizzeri e italiani apriranno e chiuderanno i concerti.
Ancora, EstivaLugano 2015 propone diverse attività per grandi e piccini: concerti, cabaret, danza, e molto altro ancora.
A Caslano, le Feste al lago 2015, portano, a partire dalle 18.30 la festa in riva al lago. Musica con The Footballs (rock'n'roll) e Pocafera Band. In funzione buvette, cucina e griglia. Ad animare la serata ci saranno anche diverse animazione per i bambini, e alle 21 la musica dei Footballs (rock' n' roll music); mentre alle 23.13 sarà la volta dei Pocafera Band.
Alla discoteca Choco Late di Piazza Dante a Lugano il duo Ibizenco formato da Carlos Avila ed Hectos Vilas accompagnati da numerosi dj's locali del panorama elettronico Ticinese intratterranno il pubblico con una serata all'insegna della musica elettronica.
Bellinzonese
L'esilarante gara di casse di sapone al Nara vedrà i temerari partecipanti scendere sul circuito in discesa di 1,2 km fra Addì e Cancorì.
Locarnese
Seconda e ultima settimana per i virtuosi Concerti estivi dell’Orchestra della Svizzera italiana. A Brissago, alle ore 20.45.
Al Festival del film di Locarno, in Piazza Grande alle 21:00 sarà proiettato Heliopolis. Alla Rotonda l'evento della serata sarannao i Santanapatia Tribute band. Non mancheranno bar, ristoranti e tende gastronomiche per gustare specialità culinarie e un tocco artigianale con numerose bancarelle.
Ad Ascona, il tradizionale Campionato ticinese lancio del sasso, che l'anno scorso ha riscosso un notevole successo, partirà alle 10 e andrà avanti fino alle 22.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata