Cerca e trova immobili
Ticino
Ecco il grattacielo di Locarno
Ecco il grattacielo di Locarno
Ecco il grattacielo di Locarno
Redazione
11 anni fa
Lo ha disegnato l'architetto Bruno Huber di Lugano. A breve il Municipio deciderà se dare il suo nullaosta

Come vi abbiamo riferito martedì, il municipale Giuseppe Cotti ha riportato sul tavolo dell'Esecutivo di Locarno il dossier sulla torre di Piazza Castello, un progetto nato cinque anni fa che ora potrebbe subire la decisiva accelerazione.

Il nostro articolo di martedì era corredato dall'immagine del progetto dell'architetto Mario Botta.

Ma non si tratta del progetto che verrebbe realizzato in Piazza Castello, dato che la cordata che ruotava intorno a Botta si è ritirata già da tempo. Il grattacielo che sorgerebbe nei pressi della rotonda sarebbe un altro, quello disegnato dall'architetto Bruno Huber di Lugano.

A promuovere la torre di Huber è una cordata chiamata Gruppo Faro Maggiore, capitanata dall'ex municipale Renza De Dea.

Il Comune venderebbe i terreni, per un importo di circa 12 milioni di franchi, al Gruppo Faro Maggiore, che vi realizzarebbe una torre alta 70 metri contenente un albergo quattro stelle, delle sale congressi, degli spazi polivalenti, dei locali commerciali, una cinquantina di appartamenti e uno sky bar all'ultimo piano.

La palla è ora nel campo del Municipio, che deciderà entro breve se allestire un messaggio di vendita dei terreni all'indirizzo del Consiglio comunale.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata