
Non cessano di riservare sorprese la nuova ferrovia Mendrisio-Varese (FMV) e le sue appendici: ai continui rinvii del varo della tratta oltreconfine, avvenuto solo il 7 gennaio scorso con oltre 3 anni di ritardo sulla tabella di marcia, e in mezzo ai tanti disservizi di questi primi mesi, segnati da scarsa puntualità e corse cancellate, si aggiunge un nuovo capitolo all'insegna del mistero.
A tingersi di giallo, riferisce oggi il Corriere del Ticino, è il prolungamento dei collegamenti fino all'aeroporto della Malpensa. Confermato, come da programmi, l'avvio del servizio domenica 10 giugno, ma non è chiaro il numero esatto di corse dirette con la linea S40 da e per lo scalo varesino ed i loro orari.
Secondo i piani dei mesi scorsi, ribaditi ieri dalle Ferrovie federali svizzere (FFS), questi viaggi saranno 18, nove per direzione. Solo che due, presenti fino a pochi giorni fa, sono spariti settimana scorsa dalla tabella degli orari pubblicata sul sito web dell'ex regia federale.
Si tratta dei primi due collegamenti mattutini, quello in partenza alle 5.20 da Chiasso e alle 5.33 da Mendrisio e quello in senso opposto previsto alle 7.12 dal Terminal 2 della Malpensa.
Maggiori dettagli nell'edizione odierna del Corriere del Ticino
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata