Cerca e trova immobili
Ticino
È morto Luigi Pedrazzini
È morto Luigi Pedrazzini
È morto Luigi Pedrazzini
Redazione
10 anni fa
Titolare dell'omonima impresa di costruzioni, era stato per otto anni presidente della SSIC. Aveva 74 anni

Si è spento sabato all'età di 74 anni Luigi Pedrazzini, titolare dell'omonima impresa di costruzioni e già presidente della Società degli impresari costruttori del Canton Ticino (SSIC) tra il 1992 e il 2000.

L'ex direttore della SSIC Edò Bobbia lo ricorda così sulle pagine del Corriere del Ticino di oggi:

"L'ingegnere Luigi Pedrazzini, "Ceo" per tutti, è stato per otto anni il mio presidente alla SSIC, dopo Renato Antonini. Lo ricordo con stima, affetto e tanta riconoscenza. Da lui ho imparato molto per la professione e per la vita. Seppure con caratteri molto diversi, avevamo uno stretto legame personale e professionale. Erano i difficili anni 90 per il settore della costruzione. Uomo piuttosto chiuso e taciturno, aveva capacità e fermezza nelle trattative sindacali, ma anche un alto rispetto della maestranze. Nel mio commosso ricordo lo vedo comunque sempre sereno e sorridente. Una bella persona, attento a tutto e tutti. Luganese doc, amava profondamente la sua professione di ingegnere e impresario costruttore. Aggiornatissimo in ambito informatico, faceva dell'etica e della professionalità i suoi punti fermi. Fiero di essere stato ufficiale dell'esercito, truppe del genio, ha sempre visto nella famiglia un valore assoluto da cui trarre linfa e serenità."

I funerali di Luigi Pedrazzini avranno luogo oggi, lunedì 12 ottobre, alle 16.30 con una Santa Messa nel Famedio del cimitero di Lugano, proseguendo per il tempio crematorio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata