Ticino
È morta Ada Binaghi
Redazione
11 anni fa
Si tengono oggi i funerali della titolare del "Buteghin", storica animatrice del nucleo di Mendrisio

Si è spenta sabato a seguito di una grave malattia Ada Binaghi, titolare dello storico negozio di sartoria "Buteghin" e da sempre in prima linea in difesa del nucleo storico di Mendrisio. Aveva 81 anni.

Ada Binaghi si è contraddistinta per aver ideato numerose iniziative nel centro del Magnifico Borgo, tra cui la Brocante, il mercato dell'antiquariato per collezionisti.

Aveva pure promosso una petizione, sottoscritta da oltre 3'000 cittadini, a favore della pedonalizzazione della Piazza del Ponte.

I suoi funerali si terranno oggi, lunedì 3 novembre, nella Chiesa Parrocchiale di Mendrisio, per poi proseguire al cimitero.

Ai famigliari vadano le nostre sentite condoglianze.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata